Brutti e Buoni
Sono dolcetti semplicissimi e croccanti a base di albumi d'uovo, nocciole e zucchero. Si presentano accoppiati in carta velina così da ricordare una grossa caramella. Il loro nome deriva dal fatto che a fronte di un aspetto rustico sono golosissimi.




Dolce Varese
Fa parte della tradizione culinaria storica della città ed è riconoscibile per via della sua caratteristica forma “a tronchetto”. Tra gli ingredienti vi sono la farina fioretto e polvere di nocciole. Il dolce ha una consistenza soffice e leggera, ideale da gustare in ogni momento della giornata.




Panettone
È il tipico dolce milanese, associato alle tradizioni gastronomiche del Natale. Oltre al prodotto tradizionale, la “Pasticceria Aries” propone gustose varianti: glassato, senza canditi o uvetta, ripieno di gelato o con gocce di cioccolato abbinate a tocchetti di ananas, per citare solo le più apprezzate.



Colomba
La colomba di Pasqua è il classico dolce delle feste di Primavera. L'impasto originale a base di farina, burro, uova, zucchero e arancia candita, con una ricca glassatura alle mandorle, è un vanto per la delizia di grandi e di piccini.





Cammello di sfoglia
Non solo calze, carbone e Befane caratterizzano l'Epifania. Nella provincia di Varese i cammelli di pasta sfoglia sono una vera e propria tradizione, lisci o farciti , non possono mancare nella prima settimana dell'anno.






Torta nuziale
È uno dei vanti della pasticceria con realizzazioni a volte mozzafiato per grandezza e complessità delle decorazioni che lasciano a bocca aperta da tanta bellezza.

Questi sono solo alcune “chicche” rispetto alla vasta gamma di prodotti che la pasticceria sforna quotidianamente: dai classici mignon alle squisite brioches, dalle tradizionali torte alla frutta agli innovativi bicchierini di semifreddo, dalle meringate ai cannoli siciliani, dagli strudel alla millefoglie, dalla “Sacher torte” agli zuccotti, dalle veneziane salate alle pizzette ... in un turbinio di colori e profumi che invogliano ad una degustazione.